Immagine articolo: Il Golfo di Menfi Tramonto a Porto Palo di Menfi Immagine articolo:
Eventi

LILT for Women : CAMPAGNA NASTRO ROSA.

Servizi

Immagine: LILT for Women : CAMPAGNA NASTRO ROSA.

30 Settembre, 2021

L'Amministrazione Mauceri anche quest'anno aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lilt . Per l’occasione verrà illuminato di rosa il complesso Monumentale di San Giuseppe con Annessa Chiesa di Gesù e Maria “ ciò sarà occasione, afferma l'Assessore alla sanità Dott. Saverio Ardizzone per ricordare l'importanza della prevenzione.”

. Ad ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L' attrice Matilde Gioli è il nuovo volto di LILT for Women - Campagna Nastro Rosa - l'iniziativa che con il patrocinio del Ministero della Salute e la collaborazione dell' ANCI , ha l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Un appuntamento importante anche per le più giovani visto l'aumento dei casi tra i 35 e i 50 anni.


 

Fortunatamente per questo tipo di tumore si registra una lenta e progressiva diminuzione della mortalità dovuta non solo alla ricerca e ad indagini strumentali sempre più sofisticate, ma anche alla consapevolezza dell'importanza che ha la prevenzione nell’adottare salutari e corretti stili di vita.


 

La Sede Lilt di Menfi aderisce con i volontari e con gli specialisti che effettueranno in Ambulatorio visite senologiche gratuite.

Tra le altre iniziative intraprese dalla Lilt ci sarà anche la distribuzione di Locandine e Opuscoli informativi a molti esercizi commerciali della Città.

Per info e prenotazione visite chiamare il N. 0925 - 73181.