Immagine articolo: Il Golfo di Menfi Tramonto a Porto Palo di Menfi Immagine articolo:
Eventi

AIDO (ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI ) E MICHAIL SPECIALE CONNUBIO VINCENTE

Servizi

Immagine: AIDO (ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI ) E MICHAIL SPECIALE CONNUBIO VINCENTE

07 Giugno, 2021

Da circa sei anni Michail Speciale ha aderito all' Aido ed è donatore di organi.
Lunedi  7 giugno alle 8  partirà da Partinico e in sella alla sua bicicletta toccherà diverse città siciliane per un tour, che servirà per sensibilizzare e avvicinare le persone alla donazione degli organi.
Nel suo giro ciclistico che lo porterà a toccare città come Trapani,Caltanissetta, Catania, Messina Palermo e tante altre, lo attendono incontri con Sindaci, Associazioni e cittadini per parlare di donazione e per avvicinare la gente alla donazione degli organi.
Abbiamo sentito  Michail Speciale :"Questo giro parte da un’idea di mio padre, da sempre impegnato nell’ambito del sociale, iscritto nella lista d’attesa per il trapianto di reni che il tempo e la malattia non ci ha consentito di fare. Sono orgogliosamente donatore Aido dal 2015. Con questo giro vorrei sensibilizzare e portare più sottoscrizioni alla causa Aido. Non ho pretese, mi basta solo rendere reale ciò che avevo programmato con mio padre. Vi chiedo, se vi fa piacere, di essere parte attiva di questo progetto, aiutandoci con le condivisioni dei live,dei post,e,se avete una bici ed un casco,venendo a percorrere un tratto di strada con me.”
Passerà da Menfi circa alle 8,30 di martedi 8 giugno e il gruppo comunale Aido di Menfi lo accoglierà all'ingresso di Menfi, presso la rotonda del " Sole".