Immagine articolo: Il Golfo di Menfi Tramonto a Porto Palo di Menfi Immagine articolo:
Eventi

​Anche quest’anno la Consulta delle Donne del Comune di Menfi ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna.

Servizi

Immagine: ​Anche quest’anno la Consulta delle Donne del Comune di Menfi ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna.

08 Marzo, 2021

Per questo 8 marzo 2021 ha voluto ricordare Lorena Quaranta in nome di tutte le donne vittime di femminicidio deponendo, alla presenza del Sindaco Arch Marilena Mauceri, dell’Assessore alle Pari Opportunità Dott Saverio Ardizzone e dell'Assessore  alla cultura Dott.ssa  Nadia Curreri, dei fiori sulla Panchina Rossa a lei dedicata. 
La celebrazione della ricorrenza è stata caratterizzata anche dall’importante e fattiva collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Santi Bivona” di Menfi. Su invito della Consulta e guidati dai Docenti, gli alunni delle Quinte classi della Scuola Primaria e delle Terze classi della Scuola Secondaria di 1 grado hanno espresso delle riflessioni e prodotto dei disegni, foto e video pubblicati nelle pagine Facebook e Instagram della Consulta delle Donne l’8 marzo utilizzando gli hashtag ufficiali #giornatainternazionaledelladonna #dirittiumani #scuola #parità e altri. 
Analizzando i diritti delle Donne le giovani generazioni di Menfi hanno avuto così modo di prendere coscienza delle innumerevoli sfumature che sottendono all’Essere Donna e hanno lanciato dei messaggi importanti su cui, forse, anche gli adulti dovrebbero riflettere.