Immagine articolo: Il Golfo di Menfi Tramonto a Porto Palo di Menfi Immagine articolo:
Avvisi

Riapertura termini per la presentazione delle istanze destinate all individuazione dei destinatari dei tirocini formativi, retribuiti, finalizzati all’inclusione sociale

Servizi

Immagine: Riapertura termini per la presentazione delle istanze destinate all individuazione dei destinatari dei tirocini formativi, retribuiti, finalizzati all’inclusione sociale

15 Aprile, 2021

Il Distretto Socio Sanitario D7,di cui il comune di Menfi fa parte, , rende noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze destinate all’individuazione dei destinatari dei tirocini formativi, retribuiti, finalizzati all’inclusione sociale.

È quanto rendono noto il sindaco Marilena Mauceri e l’assessore alle Politiche Sociali Saverio Ardizzone.

La misura è finanziata dal Fondo Sociale Europeo per l’attuazione del Sostegno per Inclusione Attiva (Sia/Rei) prevista dal PON Inclusione.

Gli interessati dovranno far pervenire entro il 26 aprile 2021 la propria candidatura, con le medesime modalità previste dall’avviso pubblico del 13 dicembre 2019.

L’assessore Ardizzone precisa, che un avviso con allegato il modello per l’istanza – è pubblicato sul sito web del Comune di Menfi (www.comune.menfi.ag.it) e sui siti web degli altri Comuni del Distretto: Sciacca, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Caltabellotta, Montevago.

I tirocini avranno una durata di sei mesi e sono volti all’orientamento, alla formazione, all’inserimento/reinserimento e all’autonomia delle persone. È prevista un’indennità per i partecipanti.